Usuário(a):Cesar Gritti/Testes
Esta é uma página de testes de Cesar Gritti, uma subpágina da principal. Serve como um local de testes e espaço de desenvolvimento, desta feita não é um artigo enciclopédico. Para uma página de testes sua, crie uma aqui. Como editar: Tutorial • Guia de edição • Livro de estilo • Referência rápida Como criar uma página: Guia passo a passo • Como criar • Verificabilidade • Critérios de notoriedade |
Toponimo Il suo nome deriva da una leggenda circa la presunta incontro nel tardo 18° di una statua di São Tomé secolo in una grotta da João Antão, uno schiavo fuggito João Francisco Junqueira, insieme a una lettera di scrittura perfetta (impossibile per uno schiavo analfabeta). Un'altra versione della leggenda dice che la lettera è stata consegnata alla grotta di João Antão da un uomo in abiti bianchi. Introducendo la lettera al suo ex proprietario, come ordinato dal Signore in vesti bianche, João Antão avrebbe raggiunto la sua libertà, per John Francisco Junqueira sarebbe stato molto impressionato dalla relazione dello schiavo e avrebbe anche ordinato la costruzione di un lato della chiesa di detto grotto, ora si trova in quello che è il São Tomé Centro di lettere. Si ritiene che il figlio di Giovanni Francesco Junqueira, Gabriel Francisco Junqueira, è sepolto sotto l'altare della chiesa, l'attuale Chiesa Matriz. avere il "Lettere" del toponimo si riferisce alle iscrizioni che ancora visibili nella grotta dove è stato trovato la statua di São Tomé.
Geologia São Thomé das Letras è un tipico villaggio di montagna, costruito su un grande deposito di minerali di quarzite, che è conosciuta come "São Tomé pietra" ed è ampiamente usato in nella costruzione di case in città, in pavimentazione di strade e lo sviluppo di artigianato locale.
Turismo Il suo gusto rustico, tipico di Minas Gerais, e la sua posizione montagnosa ed elevata a 1440 metri sul livello del mare (che permettono l'osservazione di quasi tutta la regione intorno) rendono la città è meta preferita di molti appassionati turisti la natura e le persone legate alle arti in generale e sono stati impostazione per la miniserie Figli del Sole ex "Rede Manchete". La città attira anche i visitatori alla ricerca di presunti avvistamenti di UFO in città.
Via Reale Il percorso storico della Via Reale passa attraverso la parte sud est di territorio della città, non attraversare la zona urbana, sulla strada tra le vicine città di Baependi e Cruzília.